canali aeraulici microforati: che cosa sono?

 

I canali microforati – spesso chiamati anche membrane o piastre microforate – sono strutture costituite da una superficie sottile che presenta dei piccoli fori regolari – detti anche pori – dalle dimensioni microscopiche. Questi fori possono variare molto in dimensione, in forma e in disposizione, a seconda dell’applicazione industriale specifica.

I canali microforati sono adoperati in diversi settori, come l’ingegneria biomedica, l’industria chimica, la produzione di sensori e di dispositivi elettronici e così via. Tra di essi, c’è ovviamente anche il campo degli impianti aeraulici. In particolare, ecco alcuni esempi di usi piuttosto comuni dei canali microforati:

 

 

In sintesi, i canali microforati sono strutture con una superficie sottile e numerosi fori microscopici, che trovano applicazione in diversi settori – compreso quello dei canali aeraulici – per scopi come la filtrazione, i sensori, il dosaggio e le applicazioni biomediche ecc.

 

Cerchi un canalista di qualità?
Creiamo canali aeraulici dal 1989.
>>> CONTATTACI! <<<

 

Come che uso hanno i canali microforati negli impianti aeraulici?

canalizzazioni microforate in lamiera

 

I canali microforati sono utilizzati negli impianti aeraulici per più scopi. Ecco alcune delle loro applicazioni principali:

 

 

In conclusione, l’uso dei canali microforati negli impianti aeraulici offre diversi tipi di benefici, come per esempio una distribuzione uniforme dell’aria, una riduzione dei rumori e la miscelazione dell’aria. Inoltre, queste condotte contribuiscono a migliorare l’efficienza, il comfort e la qualità dell’aria negli ambienti in cui vengono installate.

 

Cerchi un canalista di qualità?
Creiamo canali aeraulici dal 1989.
>>> CONTATTACI! <<<

 

Come scegliere il giusto canale microforato per il tuo impianto aeraulico?

canali microforati, che cosa sono

 

La scelta del più adatto canale microforato per il tuo impianto aeraulico dipende da vari fattori. Ecco alcuni elementi da valutare per fare una scelta adeguata:

 

 

Questi erano i migliori consigli su come scegliere i canali microforati più adeguati al progetto di un impianto aeraulico. Da ultimo, vogliamo ricordare un’ultima cosa: è sempre utile consultare un’azienda che sia realmente esperta nel settore degli impianti aeraulici, così da avere una valutazione dettagliata delle esigenze specifiche del progetto e per ottenere suggerimenti e raccomandazioni personalizzate sulla scelta dei giusti canali microforati.

 

Cerchi un canalista di qualità?
Creiamo canali aeraulici dal 1989.
>>> CONTATTACI! <<<

 

canali microforati

 

Cerchi un canalista di qualità?
Creiamo canali microforati dal 1989.
>>> CONTATTACI! <<<

 

 


Dal 1989, Lunatherm è l’azienda specializzata nel costruire impianti di aerazione e di climatizzazione industriale, anche utilizzando i canali microforati. Abbiamo costruito e installato più di 15.000 impianti aeraulici nel mondo, servendo oltre 500 clienti, tra aziende, progettisti, elettricisti, idraulici.
I nostri clienti possono contare su un team di professionisti che, grazie a competenze di primissimo livello, può gestire i progetti e le commesse più impegnative. Tutti gli impianti in lamiera zincata o in altri materiali sono realizzati esclusivamente dal nostro personale, per mezzo dei migliori e più moderni sistemi produttivi, così da fornire costruzioni tecnologiche sempre a regola d’arte.
Perché scegliere noi? Perché siamo competenti, veloci, affidabili e offriamo i più alti standard di qualità presenti sul mercato.